Terribile incidente a Mestre, precipita bus. 21 vittime accertate

Condividi questo articolo?

Secondo il bilancio aggiornato sono 21 le vittime, di cui due decedute durante il trasporto in ambulanza. Diciotto i feriti di cui quattro in gravi condizioni trasportati in pronto soccorso con codice rosso. Diversi gli ospedali interessati dalla maxi emergenza compreso quello di Padova.

Secondo il governatore Zaia si sarebbe trattato di un bus nuovissimo entrato in servizio nel 2022 e non si tratta di bus a metano bensì di un bus elettrico in servizio per la compagnia “La linea” che opera per conto di Actv. L’autista, fra le vittime, era un 40 enne con buona esperienza. Pare, infine, che il bus procedesse a velocità estremamente moderata, circa dieci km/h.


Morti e feriti nell’incidente di oggi a Mestre, Venezia: un autobus di linea è precipitato dal cavalcavia Vempa verso le 19.45 e si è incendiato. Mentre sono in corso le operazioni di soccorso, è stata sospesa la linea ferroviaria Mestre-Venezia. “Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole”, scrive su Facebook il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.

”Un autobus è caduto dal cavalcavia Vempa, a Mestre. A bordo c’erano numerose persone. Sospesa la linea ferroviaria fra Mestre e Venezia. Ci sarebbero delle vittime e feriti. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e forze dell’ordine. L’incidente è avvenuto in un tratto sopraelevato di via dell’Elettricità, il pullman è precipitato da un’altezza di 15 metri ed è finito sul sedime ferroviario che scorre a fianco della strada. Non si conosce al momento la dinamica dell’incidente”, scrive Zaia su Facebook.

Così su X il presidente Giorgia Meloni:

Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del Governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il Sindaco @LuigiBrugnaro e con il Ministro @Piantedosim per seguire le notizie su questa tragedia.

“Sono vicino alle famiglie delle vittime coinvolte nell’incidente a Mestre. Ringrazio forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e operatori sanitari per i soccorsi immediati. Solidarietà alla città di Venezia e all’amministrazione comunale che ha già dichiarato il lutto cittadino”. Lo scrive sul social X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.